05Luglio2022

Login

Accesso all'Area Riservata

Nome Utente
Password *
Ricordati di me
Sei qui: Home Mercoledì 8 dicembre, ore 18, a la Bajour (San Nicolò a Tordino) FESTA ATLETICA GRAN SASSO TERAMO
  • Atletica Gran Sasso
  • Atletica Gran Sasso
  • Atletica Gran Sasso
  • Atletica Gran Sasso
  • Atletica Gran Sasso

Mercoledì 8 dicembre, ore 18, a la Bajour (San Nicolò a Tordino) FESTA ATLETICA GRAN SASSO TERAMO

Un ottimo 2010 per il polo del mezzofondo
E' stato un 2010 ricco di soddisfazioni e di grandi risultati per il "gruppo lavoro" del mezzofondo dell'Atletica Gran Sasso, guidato dai tecnici Donato Chiavatti e Luciano Carchesio. Partiamo con la squadra allievi, 1^ classificata alla fase nazionale dei C.d.s. di cross. Grande annata per Daniele D'Onofrio, bronzo ai campionati italiani 10.000 su strada e convocato per la rappresentativa nazionale al ISF cross country (Slovenia). Medaglia di bronzo anche per Marco Salvi nei 1500 ai campionati italiani indoor, categoria juniores. Ottime prestazioni  di Fabiano Carozza, due bronzi (negli 800 e nei 1500) ai campionati italiani indoor categoria promesse e 2^ classificato nei 1500 ai campionati italiani su pista. Altro bronzo stavolta per Francesco Chiaverini, 3^ negli 800 Juniores ai campionati italiani su pista. Medaglia d'oro nei 1500 e argento nei 3000 siepi per Touria Samiri sempre ai campionati italiani su pista, categoria promesse. Chiudiamo con il gruppo allievi della Gran Sasso 3^ classificato ai C.d.s
"Sono molto soddisfatto - ha dichiarato il tecnico responsabile del polo mezzofondo, Donato Chiavatti - il  settore è in crescita costante e i risultati dei nostri giovani atleti lo confermano in maniera oggettiva. Il nostro obiettivo è quello di diventare  un vero e proprio polo d'eccellenza, sia in ambito regionale che in ambito nazionale. Ringrazio l'altro tecnico responsabile e mio prezioso collega di lavoro, Luciano Carchesio".
Non è un caso che grazie a questi risultati un prestigioso gruppo sportivo militare abbia avviato una collaborazione tecnica ,sempre nel settore del mezzofondo, con la Gran Sasso visionando i migliori otto mezzofondisti biancorossi. E' il primo di una serie di incontri con tecnici di livello nazionale ed internazionale provenienti da grandi società sportive. I prossimi appuntamenti riguarderanno i settori dei salti e dei lanci.     

.