25Settembre2017

Login

Accesso all'Area Riservata

Nome Utente
Password *
Ricordati di me
Sei qui: Home News 5 atleti teramani in rampa di lancio ai Tricolori Allievi

5 atleti teramani in rampa di lancio ai Tricolori Allievi

Angelozzi guida la graduatoria italiana stagionale nel salto triplo. Speranze anche per Latino e Montanaro  


Cinque atleti teramani saranno impegnati da venerdì 16 a domenica 18 giugno ai Campionati Italiani Allievi (under 18), che avranno sede a Rieti. La partecipazione è selettiva, in base alle prestazioni minime richieste dalla federazione. L’atleta maggiormente accreditato è Salvatore Angelozzi (Vomano Gran Sasso), che vanta la migliore prestazione italiana stagionale di categoria nel salto triplo con 14,36 metri. Ma le sue condizioni fisiche sono tutte da verificare per i problemi avuti a un piede, che non gli hanno permesso di prendere parte alle ultime importanti gare.   

Da decifrare le notevoli potenzialità di Valeria Latino (Atletica Gran Sasso Teramo), presente nel salto triplo con il quinto accredito, 12,00 metri, e sui 200, nono tempo stagionale con  25”12. Ludovica Montanaro (Atletica Gran Sasso Teramo) cercherà di difendere il titolo italiano indoor nel getto del  peso, dove è iscritta con la quarta misura stagionale, 14,26 metri. Sarà in gara anche nel  disco, dove vanta la quarta prestazione italiana stagionale con 40,65 metri.

Gli altri atleti iscritti con relativi accrediti. Allievi. 110 ostacoli: Giulio Melozzi (Vomano Gran Sasso) 15”63. Allieve. Martello: Giulia Palladini (Atletica Gran Sasso Teramo) 44,26.