16Luglio2018

Login

Accesso all'Area Riservata

Nome Utente
Password *
Ricordati di me
Sei qui: Home News Atletica Gran Sasso campione regionale Allievi di cross

Atletica Gran Sasso campione regionale Allievi di cross

Gli under 18 teramani vincono il titolo regionale a squadre e si qualificano per la finale nazionale dell’11 marzo a Gubbio



 

Gli Allievi dell’Atletica Gran Sasso Teramo si sono aggiudicati il titolo regionale a squadre di corsa campestre, dopo la seconda prova che si è disputata domenica 25 febbraio ad Atessa  in uno scenario invernale tipico della specialità. Competizione molto combattuta quella Allievi, che l’Atletica Gran Sasso ha vinto con soli tre punti di vantaggio sui più immediati rivali della Mennea Atletica Chieti. Pur senza riportare vittorie individuali in nessuna delle due prove, gli atleti teramani hanno espresso una buona compattezza di squadra. Nella gara di Atessa il migliore è stato Mohamed Lapaiti, terzo nella Km 5, seguito nell’ordine dai compagni di squadra Roberto Di Stefano e Mattia Di Francesco. Si è piazzato settimo Riccardo Rocchio che, nella gara di Pollutri del 28 gennaio, era arrivato secondo portando preziosi punti nel computo generale del conteggio.

Con questo risultato l’Atletica Gran Sasso Teramo si è qualificata per la finale nazionale di corsa campestre, in programma l’11 marzo a Gubbio.

Il titolo regionale individuale è invece arrivato dalla gara Allieve Km 4, che è stata vinta da Hajar Arafi, che doppia il successo del 28 gennaio. Nella gara Juniores maschile di Km 8, secondo e terzo posto di Matteo Rossi e Manuel Di Primio, quest’ultimo eccellente mezzofondista veloce all’esordio stagionale agonistico.