23Febbraio2019

Login

Accesso all'Area Riservata

Nome Utente
Password *
Ricordati di me
Sei qui: Home News Una stagione da festeggiare, il 2018

Una stagione da festeggiare, il 2018

L’annuale festa dell’Atletica Gran Sasso Teramo, sabato 19 gennaio al locale Multiplo di Teramo, ore 18.00


Atletica Gran Sasso in festa sabato 19 gennaio a Teramo, presso il locale Multiplo, in via Cona 108. A partire dalle ore 18.00 si svolgerà l’annuale festa sociale, dove saranno premiati gli atleti maggiormente distintisi, insieme ai loro tecnici, nella stagione 2018. Un anno nel quale l’Atletica Gran Sasso può vantare la presenza di tre ragazzi nelle varie rappresentative nazionali giovanili, gli unici dell’intera atletica regionale, e sette degli otto titoli italiani individuali riportati da abruzzesi. Inoltre, la massima espressione dell’atletica leggera teramana è stata l’unica società presente nelle classifiche di finale nazionale dei vari campionati di squadra, assoluti e giovanili under 18.

Tra gli atleti premiati, ci saranno la mezzofondista Gaia Sabbatini, quattro titoli italiani su 800 e 1500, outdoor e indoor, e due presenze in nazionale Under 20 delle quali una in occasione dei Mondiali di Tampere, in Finlandia; Lorenzo Mantenuto, due volte campione italiano Juniores (under 20) di salto in lungo, outdoor e indoor; e una presenza in nazionale Under 20 in occasione del Triangolare Indoor Italia, Germania, Francia; Ludovica Montanaro, campionessa italiana Allieve (under 18) di getto del peso e una presenza in nazionale Under 18 in occasione degli Europei di Gjor, in Ungheria.       

Da evidenziare che a questi tre atleti è stata assegnata la borsa di studio del Comitato Regionale FIDAL per l’anno 2018. Sarà premiata anche la triplista Giada Bilanzola, terza classificata ai campionati italiani assoluti di Pescara. Oltre a questi quattro, si sono distinti a livello nazionale altri sei atleti della società teramana: i saltatori Salvatore Angelozzi e Alessia Giuliante, la marciatrice Angela Di Fabio, le lanciatrici Matilde Ciacci e Gaia Nocita, la velocista Alessia Lilli.  

Alla festa presenzieranno anche tutti i tecnici e i dirigenti dell’atletica teramana e i ragazzi del settore promozionale dell’Atletica Teramo, insieme ai loro genitori.