24Luglio2021

Login

Accesso all'Area Riservata

Nome Utente
Password *
Ricordati di me
Sei qui: Home News Matteo Rossi campione regionale di cross

Matteo Rossi campione regionale di cross

Ludovica Montanaro quinta alla finale nazionale lanci invernali


Una prova da incorniciare quella di Matteo Rossi a Castel Frentano, ai campionati regionali individuali Allievi, Juniores, Promesse e Assoluti di corsa campestre, svoltisi domenica 28 febbraio. Nella gara di Km 10, la più competitiva, ha sbaragliato il campo, vincendo da dominatore. Il ventenne atleta allenato da Marcello Vicerè si è messo dietro mezzofondisti e fondisti accreditati, chiudendo in 35’53”5, con ben 36 secondi di vantaggio sul più immediato inseguitore, Alessio Bisogno. La sua crescita, soprattutto nelle specialità di resistenza del trail, gli ha permesso di trovarsi a maggiore agio sul difficile percorso frentano, dove hanno avuto molte difficoltà gli avversari più insidiosi sulla carta.

Nella gara del cross veloce Km 3, quarto Manuel Di Primio, primo tra le Promesse. Nella Km 5 Allievi, quinto Francesco Forcellese, stesso piazzamento di Arianna Bolognini tra le Allieve Km 4.

Alle finali nazionali del Campionato Invernale Lanci che si sono chiuse domenica 28 febbraio a Molfetta, Ludovica Montanaro, unica donna abruzzese qualificata, si è classificata quinta nel disco categoria Promesse (under 23) con 42,45 metri, misura ottenuta al terzo lancio di finale. Gara vinta da Diletta Fortuna (Carabinieri) con 51,44. La Montanaro partiva dall’ottava prestazione stagionale assoluta con 43,77. La stessa portacolori dell’Atletica Gran Sasso si è piazzata nona nella classifica generale assoluta.